Mi presento: sono la Dott.ssa Elisa Magnanensi, Psicologa e Psicoterapeuta.
Mi sono laureata in Psicologia presso l’Università degli Studi di Bologna e ho conseguito l’abilitazione alla professione di Psicologa tramite esame di stato. Sono iscritta all’Ordine degli Psicologi dell’Emilia-Romagna (numero di iscrizione 6769). Dopo un periodo di formazione presso l'Università di Ginevra (2006-2007) e presso l'Institute of Work, Health & Organisations dell'Università di Nottingham, specializzandomi nello studio del maltrattamento infantile e dei traumi ad esso correlato, nel 2010 ho svolto un periodo di tirocinio presso il Centro per l’Intervento, la Formazione e la Ricerca in Età Evolutiva di Bologna, dove mi sono occupata di problemi legati a separazione e divorzio.
In seguito mi sono specializzata in Psicoterapia presso il Centro Italiano di Psicoterapia per l'Infanzia e l'Adolescenza di Bologna e dal 2012 collaboro con la Neuropsichiatria di Imola. Nel 2015 ho creato, insieme a Gianni Savron (medico e psicoterapeuta), Laura Casanova (psicoterapeuta), Simonetta Guerrini (psicologa), il progetto “Di gioco in gioco” per informare e prevenire lo sviluppo delle dipendenze da gioco d’azzardo in età evolutiva. Dal 2016 collaboro con la Scuola Arti e Mestieri Angelo Pescarini nelle sedi di Ravenna e Faenza, dove seguo il progetto “S.O.S. Scuola: prevenzione, sostegno e intervento sul disagio scolastico in adolescenza”, mirato a prevenire le difficoltà comportamentali e la dispersione scolastica.
Vieni a conoscermi direttamente: sono lieta di ricevere, previo appuntamento, dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 20.00, il sabato dalle 9:00 alle 13:00
in Via Camillo Benso Conte di Cavour a Imola (BO), oppure in Via Fiume Montone Abbandonato 395, 48124 Ravenna (RA).
Il mio studio accoglie differenti tipologie di casi:
Possiedo competenze ed esperienza per impostare insieme ai ragazzi e ai genitori un percorso di riabilitazione psicologica e psicoterapeutica per risolvere il disagio interno causato da problemi di natura affettiva, relazionale, professionale, scolastica che si incontrano in età evolutiva.
Mi avvalgo dell’aiuto competente anche di logopedisti e altre figure professionali per affrontare tutti i problemi e i blocchi psicologici che un bambino può incontrare a scuola o in altri ambienti educativi.
Dopo anni di esperienze sui problemi dell’età evolutiva, il mio supporto risulta utile al superamento autonomo di blocchi e ostacoli di natura psichica, alla riattivazione delle energie, permettendo a bambini e genitori di costruire e alimentare un sano rapporto genitoriale e famigliare, e permettendo ai ragazzi un inserimento nella società che possa renderli sicuri e consapevoli di rischi e opportunità.
Chiamami per fissare un appuntamento al +393487404410 oppure scrivi a info@elisamagnanensipsicologo.it.